Progetti interni case

Progetti interni case

Progetti interni caseLa progettazione di interni case è una branca specifica dell’architetto d'interni. A differenza dell'architettura d'interni, si dedica esclusivamente a rinnovare, rinfrescare ed eventualmente a stravolgere lo spazio già esistente a disposizione del committente. Può trattarsi di un’abitazione, di un ufficio, di un centro commerciale, di un negozio, di un’attività ricettiva. Non c’è limite.

Progetti interni case con l'interior designer online

Lo scopo dell'interior design è rendere gli ambienti più moderni, armoniosi e accoglienti. Insieme al cliente studia le soluzioni ideali per ottenere uno spazio frizzante e vivace o classico e minimalista.

Uno spazio che rispecchi la personalità del committente senza però perdere di vista funzionalità e praticità: i mobili, gli arredi e i suppellettili sono dimensionati, disposti in modo comodo e accessibile, i materiali sono di qualità e resistenti, rispettosi dell’ambiente e della normativa vigente a tutela della salute.

Le soluzioni per i progetti interni case

Il servizio parte dall’ideazione in 3D di un progetto di rinnovo degli spazi abitativi, passa per un’accurata selezione dei materiali e delle soluzioni specifiche per rivestimenti, pavimenti e porte. Si conclude solo con la realizzazione dei lavori. L’architetto e il suo staff valutano inoltre le opportunità e i benefici offerti dalla legislazione in materia di ristrutturazioni.

I commenti sono chiusi