Progettare il soggiorno

Progettare il soggiorno

progettare-il-soggiornoIl soggiorno un ambiente fondamentale in un'abitazione: per questo motivo progettare il soggiorno è molto importante e deve essere studiato in maniera ottimale e precisa. Molto spesso è la stanza che si incontra per prima nella disposizione degli ambienti oppure lo spazio in cui si apre l'ingresso.

Qualunque sia la conformazione della casa, questo ambiente ha una più grande formalità e un carattere diverso rispetto agli altri: si tratta del luogo in cui si accolgono gli ospiti, dove si trascorre tempo in compagnia di amici e familiari, dove si comunicano i gusti personali. Inoltre lo spazio da dedicare al soggiorno è uno spazio da tener conto nel progettare la zona giorno in modo da interagire con altri spazi di tale zona in modo funzionale ed organico. Per tutti questi motivi progettare il soggiorno è un fase delicata dato che deve essere studiato puntualmente, in modo da unire eleganza, comfort e accoglienza.

Come posso progettare il soggiorno ?

Per progettare il soggiorno in modo adeguato è necessario partire dal contesto che si ha a disposizione, dopo aver valutato se si vuole realizzare una vera e propria ristrutturazione oppure alcuni semplici interventi per rendere l'ambiente più funzionale alle proprie esigenze. Nel primo caso per progettare il soggiorno è bene rivolgersi a un professionista del settore, in modo da poter essere consigliati al meglio sui lavori da eseguire e su quali siano le soluzioni più adeguate.

Rivolgiti ad un architetto online

Di recente è nata la figura dell'architetto online, professionista che si mette a disposizione dell'utente attraverso il web. Il nostro studio mette a disposizione diversi architetti al fine di offrire questo servizio: bisogna scegliere il progetto di ristrutturazione in base alle proprie esigenze, optando per un progetto che riguardi l'intera casa oppure soltanto il soggiorno. A questo punto per progettare il soggiorno bisogna compilare il modulo di richiesta e inviarlo all'architetto online insieme alle foto dell'immobile oppure del soggiorno. Bisogna allegare anche la planimetria della propria casa.

Come posso interagire con l'architetto online ?

A questo punto si viene ricontattati dall’architetto e bisogna descrivere in maniera puntuale le proprie esigenze; se accetta l’incarico, si viene informati sui tempi di consegna. A questo punto si visiona il progetto per decidere eventuali modifiche alla soluzione proposta. Solo adesso viene steso il progetto definitivo, che viene spedito al committente attraverso la posta elettronica. Progettare il soggiorno online vi consente di evitare sopralluoghi da parte dell'architetto e che consente di affidare il progetto più rispondente ai propri desideri a qualunque impresa edile o di ristrutturazioni.

Quali strumenti posso utilizzare per progettare casa online

Per la progettazione della casa online si possono utilizzare altri strumenti molto pratici e veloci, soprattutto se si vuole ristrutturare o ammodernare un solo ambiente della casa, ad esempio il soggiorno. Nella gallery del nostro sito web sarà possibile visionare esempi di progettazione online realizzate: riguardano il soggiorno, la cucina, il bagno oppure l'intera casa, garage compreso. Le svariate soluzioni dipendono dalle richieste della clientela e dalla configurazione dello spazio a disposizione.

I risultati vengono mostrati con immagini 3D fotorealistiche, così da poter toccare quasi con mano la soluzione finale. Progettare il soggiorno e di conseguenza casa online attraverso un architetto online consente di risparmiare tempo e denaro con lo scopo di soddisfare le vostre richieste. Al tempo stesso è possibile valutare i colori da applicare alle pareti, così da vedere chiaramente quale sarà il risultato finale. In questo modo si evitano errori di progettazione che possano compromettere il risultato finale. Attraverso le varie prove si trova la soluzione che risponde meglio ai propri gusti e che valorizza meglio le strutture architettoniche dell'ambiente e di tutta la casa.

I commenti sono chiusi