Trucchi e consigli per imbiancare senza fatica

Trucchi e consigli per imbiancare senza fatica

imbianchino MilanoImbiancare casa può essere necessario per dare un nuovo tocco di freschezza alla propria abitazione. Cambiare stile e colore è sempre una buona idea, quello che serve è avere qualche consiglio per imbiancare velocemente e facilmente, senza stancarsi troppo ma facendo comunque un ottimo lavoro.

In genere imbiancare casa è un lavoro che dà tantissima soddisfazione e che permette anche di divertirsi, ma è meglio cercare di riuscirci senza fare troppa fatica. Ecco qualche suggerimento che può aiutarvi, e tenete conto che se imbiancare diventa troppo complicato o faticoso, è sempre possibile rivolgersi agli esperti di www.imbianchinomilano.org per farvi dare una mano.

Consigli per imbiancare al meglio

Se volete dei consigli per imbiancare veramente efficaci, eccone qualcuno che può fare al caso vostro.

• Prendere con cura le misure. Il primo consiglio che vi diamo è quello di prendere con cura le misure delle stanze in modo da tinteggiare con la quantità giusta di vernice… senza acquistarne troppa o senza dover tornare in negozio per comprarne ancora un po’. Calcola bene l’altezza e la larghezza delle pareti.

• Acquista tutto quello che serve. Potrebbe servirti solo il pennello o il rullo; potresti avere bisogno di pennelli piccoli per rifinire i dettagli, oppure di stencil. Tieni conto di tutto quello che vuoi fare e poi recati in negozio con una lista della spesa davvero completa. Compra anche il materiale che può servire per stuccare i buchi e i fori alle pareti, come malta, cazzuola, carta abrasiva…

• Usa accessori per proteggere la stanza e per non faticare poi a pulire la vernice attaccata. Questo è un suggerimento importante: non avere fretta di imbiancare e predisponi bene la stanza. Proteggi i mobili che non puoi spostare, tutto quello che non è possibile rimuovere ed i pavimenti. In questo modo non farai fatica dopo a ripulire tutta la stanza. Per proteggere le cose puoi usare dei fogli di nylon, fogli di cartone, vecchie tovaglie e teloni.

• Vestiti comodamente, con una tuta che non hai paura di sporcare. Lega i capelli se li hai lunghi, e se vuoi puoi indossare un telo di plastica che ti può proteggere i vestiti. Usa un berretto per i capelli ed anche dei guanti protettivi.

…divertirsi!

E per finire, l’ultimo consiglio è quello di divertirsi. Imbiancare è veramente soddisfacente e permette di ottenere un risultato con le proprie mani, quindi cercate di godervi il momento.

I commenti sono chiusi

WhatsApp chat