Progetto arredo interni

Progetto arredo interni

Progetto arredo interniIl progetto arredo interni, come anche la ristrutturazione oppure il rinnovamento dell'arredo di una casa o di un appartamento, è una delle fasi più delicate per un committente.

Gli ambienti, come anche i mobili che si trovano al loro interno e i soprammobili, rivelano non solo molti aspetti sulla personalità di chi ci vive, ma nel caso degli edifici commerciali, sono anche il primo biglietto da visita che un cliente vede non appena entra e che gli fanno capire se quell'attività è professionale oppure no.

A chi affidare il progetto arredo interni della propria casa

Per questo è importante che per il progetto arredo interni, come anche per tutti gli aspetti che riguardano la casa, l'appartamento o lo spazio commerciale, sia seguito passo a passo da un arredatore d'interni.

Questa figura professionale infatti è in grado non solo di vedere le potenzialità di ogni singola stanza, ma anche di metterne in risalto la personalità grazie alla disposizione dei vari elementi di arredo e degli oggetti di contorno come quadri, tappeti, eccetera.

La progettazione dell'arredamento interni

Per raggiungere questi risultati l'architetto si avvale di una planimetria dettagliata, che realizza di solito nel suo studio prima dell'esecuzione dei lavori, in cui riporta le misure delle varie stanze e dove, dietro richiesta del committente, disegna o inserisce tramite l'uso di appositi software anche i pezzi dell'arredamento o di design.

I commenti sono chiusi