Porte filomuro, soluzione che aumenta lo spazio e l’eleganza negli ambienti

Porte filomuro, soluzione che aumenta lo spazio e l’eleganza negli ambienti

porte filomuroCerchi una soluzione di interior design che ti consenta di aumentare lo spazio e l’eleganza negli ambienti? Scegli le porte filomuro, un’idea interessante che aiuta a salvare la metratura.

Le porte filomuro sono una soluzione “smart”, soprattutto se sei proprietario di un monolocale o bilocale o vuoi rendere il tuo immobile elegante, funzionale e dallo stile estremamente minimal.

Ci si può sbizzarrire con finiture, colori e materiali differenti, esistono in commercio diverse tipologie di porte filo muro che si adattano alle diverse esigenze estetiche e funzionali. L’importante è saper scegliere la migliore soluzione per la propria dimora  ufficio.

Porta filo muro: una soluzione “smart” per risparmiare spazio

Problemi di spazio? Appartamento troppo piccolo? Ecco la soluzione più intelligente del momento: installare le porte filomuro che permettono di creare un effetto di “continuità” tra ambienti, di aumentare la spaziosità e di conferire un effetto di massima eleganza.

Adatti sia per le nuove costruzioni che per gli immobili in ristrutturazione, i vantaggi offerti dai sistemi filomuro sono davvero notevoli.

Le porte filo muro sono un elemento davvero decorativo e permettono di conferire uno stile essenziale e davvero minimal agli interni.

Inoltre, creano un’atmosfera originale e moderna all’interno degli ambienti, garantiscono una soluzione di continuità, senza alcun ingombro e permettono di “liberare” le pareti.

Quando ci sono problemi di spazio, la porta filo muro è un’ottima soluzione a livello architettonico e di design che valorizza una comunicazione diretta tra due ambienti, conferendo fluidità tra gli spazi e maggiore privacy.

Integrazione tra parete e porta

Grazie all’installazione della porta filomuro, è possibile consentire un’integrazione tra parete e porta. Ecco perché molti venditori offrono la possibilità di acquistare porte allo stato grezzo per consentire all’acquirente di verniciarle di eguale tonalità cromatica della parete.

In certi casi, per creare contrasti cromatici tra colore del muro e della porta e un effetto scenografico, molti progettisti e architetti suggeriscono la possibilità di creare “giochi” di colore per rendere più elegante e più trendy l’ambiente circostante.

Risparmiare spazio

Le porte a filo muro sono una delle soluzioni migliori per gli ambienti dalle metrature ridotte. Infatti, da diversi studi è emerso che la porta filomuro aiuta a risparmiare lo spazio circostante anche del 10%.

Unire i vari ambienti di casa o dell’ufficio

Vuoi creare spazi riservati? I sistemi filomuro consentono di creare spazi isolati e di sfruttare “nicchie” che rimarrebbero inutilizzate. Inoltre, consentono di unire due o tre stanze per assicurare continuità e conferire armonia.

Si pensi, ad esempio, a come sia estremamente comodo installare una porta filomuro tra cucina e salotto o tra camera e bagno, specie se si tratta di un bilocale.

Adattabilità ad ogni tipologia di parete

Le porte filomuro sono la soluzione perfetta per le diverse tipologie di parete (muratura, cartongesso, etc.).

Maggiore quantità di luce

I sistemi filomuro consentono di rendere il proprio immobile o ufficio più luminoso.

Personalizzazione delle dimensioni

Le porte a filomuro possono essere acquistate in dimensioni standard, ma possono essere anche essere personalizzate in base alle diverse esigenze personali.

Sebbene i costi siano più esosi rispetto alle porte tradizionali, non si può dire che la porta filomuro sia una soluzione di interior design davvero innovativa, elegante e “smart”.

I commenti sono chiusi

WhatsApp chat