Porte blindate ma con con stile

Porte blindate ma con con stile

porta blindataLe case moderne sono guidate dalle regole del design
Il design è il faro guida nella progettazione e nelle ristrutturazione delle odierne abitazioni. Non si sottraggono a questo trend, le moderne porte blindate che diventano parte integrante e a volte elemento protagonista dell'arredamento della casa.

Per questo motivo le porte blindate stanno attraversando, ormai da qualche anno, un processo di rinnovamento che le ha rese, non solo affidabili in base alle classi di sicurezza, ma anche belle e di design e tutto questo grazie alle cerniere a scomparsa e ai moderni materiali di rivestimento come il Corten, la ceramica e ai nuovi colori dei laminati in legno di rivestimento.

Minimalismo e sicurezza

Negli ambienti minimali trovano ampio utilizzo le porte blindate invisibili raso parete che si fondono con il muro creando così una continuità assoluta e lineare con la parete dell'ingresso. Normalmente questo tipo di blindati ha il pannello interno pre-trattato per essere verniciato dello stesso colore del muro.

Eleganza e calore della Boiserie

La definizione di boiserie nel campo dell'arredamento sta ad indicare una pannellatura in legno o altro materiale che riveste la parete. E' stata ampiamente utilizzata in Francia nel XII secolo per abbellire le famose sale della Reggia di Versailles. In chiave moderna si integra la porta blindata alla boiserie per arredare l'ingresso e rivestirlo di calore e colore.

L'integrazione trasforma lo spazio dell'ingresso ed un elemento, che di norma è considerato più di servizio, diventa una vero e proprio mobile di arredamento. L'evoluzione della porta blindata nel senso del design è un trend in crescita in tutte le case dove l'ingresso è parte della casa e si fonde con il salone in un unico ambiente. Un elemento utilizzato solamente per separare l'esterno dall'interno, diventa parte di uno spazio arredandolo e valorizzandolo.

Il risultato che si ottiene è quello di avere abitazioni protette ma anche e soprattutto più belle e funzionali. Una porta blindata di design è un investimento a lungo periodo, arreda la tua casa difende la tua intimità e con le nuove detrazioni fiscali il 50% dell'importo speso viene recuperato.

Quanto costa una blindata di design

La porta invisibile raso muro, in classe 3 anti effrazione con misure standard e pannelli da interno costa sui 2400 euro (iva e posa esclusa). La blindata Boiserie in classe 3 ha prezzo base di 1600 euro a cui va aggiunto un costo al mq di circa 500 euro per il rivestimento della parete. Naturalmente parliamo di costi riferiti allo standard e decisamente variabili in funzione dei rivestimenti, delle misure e delle problematiche di montaggio.

I commenti sono chiusi

WhatsApp chat