Decorare il box doccia: la soluzione che non ti aspetti

Decorare il box doccia: la soluzione che non ti aspetti

affresco digitale box docciaLa doccia è più di un rituale quotidiano. È un momento privato, di totale relax, in cui ci si riappropria della dimensione corporea per alcuni minuti.

Chi non ha mai desiderato fare la doccia circondato da uno splendido paesaggio naturale?
Fino ad oggi la soluzione, o meglio le soluzioni, erano poche: o si costruiva una casa con una zona completamente vetrata e affacciata su uno scenario naturale, oppure più prosaicamente si andava a fare la doccia nel bosco, stile campeggio.

Scherzi a parte, da oggi c'è un’opzione in più: decorare l’interno del box doccia con un affresco digitale, raffigurante uno scenario naturale a piacimento.

Affresco digitale per il box doccia

Per chi ancora non sa di cosa si tratta, ecco una veloce spiegazione: l’affresco digitale è una tecnica di decorazione innovativa, che permette di fissare in modo permanente al muro un disegno realizzato precedentemente attraverso gli strumenti digitali.
Via libera alla creatività quindi: dato un file grafico in alta risoluzione (una fotografia, un’illustrazione, un logo o altro), l’affresco viene stampato su una speciale pellicola, capace di adattarsi anche a muri irregolari, con intonaci non lisci.
Anzi, spesso è proprio l’applicazione dell’affresco su superfici irregolari che crea quell’effetto “Wow”, che lascia tutti di sorpresa: immaginiamo di passare la mano su un fondo materico decorato e sentire tutte le asperità del muro decorato, senza poter distinguere dove finisce il muro e dove inizia la decorazione.
L’affresco digitale Wallee è così!

Wallee, l’originale affresco digitale

Ideato e installato dai tecnici di Art Group Graphics, un’azienda triestina che opera in tutta Italia, Wallee è il servizio completo di consulenza, realizzazione, stampa e posa in opera degli originali affreschi digitali.

Si tratta di pellicole sottilissime, che vengono stampate e fissate a parete attraverso un primer e una precisa azione meccanica. Questo garantisce la perfetta aderenza della pellicola, anche su muri irregolari o particolari effetti (come lo spatolato). Infine, la pellicola viene trattata con un ampio range di vernici fissative, che hanno il diverso scopo di:

  • proteggere il disegno da polvere e umidità;
  • replicare l’opacità del muro preesistente o circostante;
  • creare effetti particolari.

Nel caso specifico della posa di Wallee all’interno di una doccia, l’affresco viene poi resinato con prodotti specifici, scelti secondo la pluriennale esperienza dei tecnici.
Questo garantisce una protezione totale nei confronti dell’acqua, per uno splendido effetto realistico.

Ma l’utilizzo di una fotografia realistica è solo una delle infinite possibilità offerte dall’affresco digitale: si possono usare immagini di ogni tipo, come illustrazioni originali, pattern ultradefiniti, composizioni astratte. Oppure, si può combinare l’affresco digitale con altre tecniche pittoriche e decorative, per realizzazioni materiche originalissime, in grado di valorizzare al massimo il progetto architettonico e l’opera di arredamento.

Per avere altre informazioni e vedere esempi di applicazioni, si può visitare il sito www.wallee.it o cercare su youtube “Wallee affresco digitale”.

I commenti sono chiusi

WhatsApp chat