Consulenza architetto

Consulenza architetto

Consulenza architettoLa consulenza di un architetto, malgrado sia spesso sottovalutata dai clienti, rappresenta un aspetto importante sia nella progettazione di una casa sia durante una ristrutturazione oppure il rinnovamento degli spazi interni abitativi.

Consulenza per pratiche edilizie

Grazie alla formazione e all'esperienza acquisita direttamente sul campo, un architetto infatti è in grado non solo di costruire delle planimetrie e di sottoporle al cliente per la visione, ma anche di preparare tutti i documenti necessari per richiedere al comune un attestato di agibilità dell'immobile.

E non solo: una volta ottenuto il documento, il committente potrà richiedere anche a questo professionista di avviare una procedura per verificare che il terreno su cui sarà costruita la casa o il palazzo non si trovi in una zona a rischio di eventi sismici, come anche di calcolare le misure di ogni stanza dell'abitazione.

Consulenza architetto per pratiche catastali

Oltre che per la costruzione o per la ristrutturazione di un edificio, la consulenza di un architetto specializzato può essere richiesta anche per alcune pratiche catastali, come ad esempio la voltura, che viene fatta ogni volta che un immobile o un terreno passa da un proprietario ad un altro.

Può inoltre tornare molto utile per quegli spazi commerciali che desiderano dei pezzi di arredamento disegnati su misura e che, una volta approvati, l'architetto farà realizzare a degli artigiani con cui è in contatto.

I commenti sono chiusi