Bagni in marmo e pietra: idee e consigli per ambienti speciali

Bagni in marmo e pietra: idee e consigli per ambienti speciali

bagni in marmoUsare la pietra naturale per arredare il bagno di casa è una scelta diffusa e di indiscusso valore. Eleganti, versatili e funzionali, i marmi e le pietre catturano l’attenzione per semplicità e ricercatezza allo stesso tempo, design minimale e aspetto puro. Qualunque sia la tua stanza da bagno c’è sempre un materiale lapideo capace di trasformarla in un ambiente elegante e d’effetto. Basta sapere come applicarlo e quali abbinamenti scegliere: ecco alcune idee e piccoli consigli per realizzare il tuo bagno in pietra.

Punta a un arredamento essenziale

Il rivestimento in marmo possiede una grande forza estetica per natura. Per non perdere questa intensità, lascia che la pietra sia la protagonista: riduci il resto dell’arredamento all’essenziale, senza appesantire l’aspetto del bagno. Le lastre marmoree e le loro venature daranno un effetto pulito, lineare ma di grande effetto. Questo vale con tutti i tipi di pietra, ma in modo particolare con i marmi bianchi e le soluzioni più chiare.

Sentiti libero di abbinare altri materiali

L’innumerevole gamma di colori, finiture e varianti si prestano anche a contaminazioni ed abbinamenti con altri materiali. Scegli se unire la lucentezza del marmo con il legno per un contrasto naturale e raffinato, oppure con il vetro per esaltarne la purezza. Anche l’accostamento di pietra e ceramica regala qualità compositiva al bagno creando piacevoli contrapposizioni. Un’abitudine diffusa e d’effetto è inoltre la scelta di abbinare più marmi e tipi di pietre insieme, su pareti diverse, su muro e pavimento o sugli accessori.

Un tocco di classe con il giusto accessorio

Anche un semplice dettaglio o accessorio in pietra possono esaltare la stanza: una vasca, un top lavabo, un box doccia o una coppia vaso-bidet. In questo caso osa con colori accesi, geometrie inconsuete e finiture che sappiano farsi notare: gli elementi che compongono la sala da bagno devono emergere da protagonisti. Se rivestire l’intero ambiente in pietra è una spesa onerosa o non vuoi appesantire troppo il contesto, puoi ottenere l’effetto ricercato che desideri anche solo lavorando su una parete, creando un piacevole contrasto con il resto dello spazio.

La pietra giusta per qualsiasi bagno

Per ogni bagno c’è sempre una pietra o un marmo che lo sanno esaltare. Con la sua incredibile versatilità questo materiale si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, piccolo o grande che sia, e a qualunque stile. Scuro o chiaro, pulito o con venature variegate, il marmo è sempre una scelta azzeccata e mai fuori moda per dare un tocco di design all’ambiente.

Chiedi ai veri professionisti del marmo

Quando si tratta di scegliere dettagli e rivestimenti pregiati per la casa, affidarsi ai professionisti del settore è il segreto per realizzare ambienti di incredibile valore estetico. I bagni in pietra Canalmarmi ad esempio sono soluzioni di design ideali per stanze ricercate e raffinate. I rivestimenti, le vasche, il box doccia e i lavabo in marmo, pietra e graniti Canalmarmi si contraddistinguono per eleganza, personalizzazione e montaggio a regola d’arte, perfetto per ogni stile.

I commenti sono chiusi

WhatsApp chat